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Circolare n. 134/2021 – Interruzione programmata dei servizi informatici

05/11/2021

Pisa, 5 novembre 2021

OGGETTO: Interruzione programmata dei servizi informatici del settore civile, del Portale dei Servizi Telematici e del Portale del Processo Penale Telematico. Adeguamento al D.L. 118/2021 in materia di crisi d’impresa

Gentili colleghe e colleghi,

vi informiamo che per  attività di manutenzione evolutiva programmata, al fine di adeguare i sistemi informatici civili al D.L. 118/2021, recante “Misure urgenti in materia di crisi d’impresa e di risanamento aziendale”, il Ministero procederà all’interruzione dei sistemi civili al servizio di tutti gli Uffici giudiziari dei distretti di Corte di Appello dell’intero territorio nazionale, nonché del Portale dei Servizi Telematici, incluso il Portale del Processo Penale Telematico dalle ore 18:00 di venerdì 5 novembre sino alle ore 08:00 di lunedì 8 novembre c.a., salvo conclusione anticipata delle operazioni.

Durante l’esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e saranno, quindi, disponibili le funzionalità relative al deposito telematico del settore civile da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi. Non sarà invece possibile consultare in linea i fascicoli degli uffici dei distretti coinvolti dal fermo dei sistemi.

Per tutti gli utenti “interni” (magistrati e cancellieri) non saranno disponibili i registri di cancelleria e quindi, per i cancellieri, non sarà possibile procedere all’aggiornamento dei fascicoli, all’invio dei biglietti di cancelleria e all’accettazione dei depositi telematici; non sarà altresì possibile aggiornare i dati dei fascicoli della Consolle del Magistrato e della Consolle del PM.
Si rammenta che l’attività di manutenzione del Portale dei Servizi Telematici renderà indisponibili tutti i servizi informatici ivi esposti e, in particolare:

l’aggiornamento (anche da fuori ufficio) della consolle del magistrato;
il deposito telematico di atti e provvedimenti da parte dei magistrati;
tutte le funzionalità del portale dei servizi telematici;
tutte le funzioni di consultazione da parte dei soggetti abilitati esterni;
i  pagamenti telematici compreso il pagamento del contributo di pubblicazione di un’inserzione sul Portale delle Vendite;
l’accesso al Portale Deposito atti Penali per il deposito con modalità   telematica di atti penali;
l’accesso al Portale di consultazione dei SIUS distrettuali per Avvocati;
l’accesso agli avvisi degli atti penali depositati in cancelleria.

Cordiali saluti

Il Consiglio dell’Ordine

Last modified: 05/11/2021

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