Carissime Colleghe e Carissimi Colleghi,
il Consiglio voleva porre alla Vostra attenzione che, e’ operativo il nuovo apllicativo per il deposito delle richieste di ammissione al patrocinio a spese dello Stato, in materia diversa da quella penale.
Difatti, la piattaforma “Gratuito Patrocinio Telematico”, della società ECHOSISTEMI, e’ stata sostituita dall’applicativo della piattaforma “SFERA”, della società VISURA S.p.A., che viene già usato dalla maggioranza dei COA italiani per tale attività.
Pertanto, tutti gli iscritti negli elenchi degli avvocati abilitati al patrocinio a spese dello stato, che vorranno richiedere l’ammissione in via anticipata e provvisoria al patrocinio a spese dello Stato di una istanza dovranno servirsi dell’applicativo sopraindicato, con le modalità che la piattaforma stessa richiede.
Nel comunicarVi, altresì, che la gestione delle istanze già depositate fino al 31/12/24 resta di competenza della società ECHOSISTEMI, Vi invitiamo a mantenere le credenziali di accesso.
Si rappresenta che la nostra Segreteria resta a disposizione degli iscritti per richieste di chiarimento e che verrà organizzato, a breve, un evento formativo al fine di illustrare le novità connesse all’uso della nuova piattaforma.
Cordiali saluti.
Il Consiglio
Last modified: 24/01/2025