Pisa, 13 gennaio 2025
Carissime Colleghe e Carissimi Colleghi,
il Consiglio voleva porre alla Vostra attenzione che, a partire dalla data odierna, cambiano le modalità di deposito delle richieste di opinamento delle parcelle (ovvero notule che dir si voglia) per gli iscritti al COA Pisa, gestite con modalità telematica.
Difatti, la piattaforma “Parcella Legale”, della società ECHOSISTEMI, viene sostituita dall’applicativo della piattaforma “SFERA”, della società VISURA S.p.A., che viene già usato dalla maggioranza dei COA italiani per tale attività.
Pertanto, dal 13.01.2025, tutti gli iscritti che vorranno richiedere l’opinamento di una parcella dovranno servirsi dell’applicativo sopraindicato, con le modalità che la piattaforma stessa richiederà, orientando nella redazione.
Con questo passaggio si completa la transizione ad un nuovo sistema di opinamento delle notule, che aveva avuto quale prima tappa, a partire dal 01.07.2024, lo svolgimento dell’iter attraverso le regole, dettate dalla l. n. 241/90 e successive modifiche, del procedimento amministrativo.
Nel comunicarVi, altresì, che la gestione delle richieste, ad oggi già depositate, resta di competenza della società ECHOSISTEMI, Vi consigliamo di mantenere la memoria della Vostra password di inserimento in detta piattaforma, che risulterà necessaria per ogni occasione di visione e/o stampa delle parcelle depositate, sino alla data odierna.
Si rappresenta che la nostra Segreteria del COA Pisa resta a disposizione degli iscritti per richieste di chiarimento e che verrà organizzato, tra breve, un evento formativo al fine di illustrare le novità connesse all’uso della nuova piattaforma.
Vi informiamo, infine, che tra breve, analogo passaggio avverrà per le richieste di concessione dell’ammissione provvisoria al Patrocinio a spese dello Stato, in materia diversa da quella penale, di competenza dei Consigli dell’Ordine.
Cordiali saluti.
Il Consiglio
https://sfera.sferabit.com/servizi/accesso_albosfera.php?dir=coaudine
Last modified: 13/01/2025