Appuntamenti Ufficio Immigrazione – sistema “Sfera”

18/10/2024

Pisa, 18 ottobre 2024

Gentili Colleghi,

siamo lieti di informarVi che, in data 17 ottobre u.s., è stata stipulata la Convenzione fra l’Ordine degli Avvocati di Pisa e la Questura di Pisa avente ad oggetto l’accesso dei legali all’Ufficio Immigrazione

In particolare, da oggi sarà possibile per gli avvocati del foro di Pisa prenotare un appuntamento con l’Ufficio Immigrazione tramite il servizio “Sfera” (casella “Appuntamenti”) ogni mercoledì dalle ore 14.30 alle 17.30. Ogni appuntamento avrà durata di 20 minuti. La possibilità di prenotare l’appuntamento sarà preclusa dalle ore 11 del venerdì antecedente alla data dell’appuntamento per consentire all’Ufficio Immigrazione di ricevere l’elenco delle pratiche con un congruo anticipo.

Al momento della prenotazione, nella sezione “note”, dovrà essere indicato il numero e la tipologia di pratica, nonché la sintetica descrizione della problematica.

Si specifica che saranno trattate presso gli uffici della Questura di Pisa anche le pratiche del settore pendenti dinnanzi ai Commissariati di Pubblica Sicurezza della Provincia di Pisa, siti in Pontedera e Volterra.

Nel caso ci siano ragioni di particolare urgenza che rendano necessaria una trattazione prioritaria di una pratica, sarà opportuno specificare tale esigenza nella suddetta nota, mediante la dicitura “Urgente” da scrivere a fianco del numero dell’assicurata. Tale indicazione sarà finalizzata a consentire all’Ufficio di Immigrazione di visionare gli appuntamenti indicati come urgenti nell’arco delle varie settimane e di poter eventualmente gestire tali pratiche in modo autonomo rispetto alla data già prenotata.

Con i migliori saluti

Il Consiglio