Pisa, 1 dicembre 2021
Oggetto: Deposito istanze liquidazione Patrocinio a Spese dello Stato
Gentili colleghe e colleghi,
il Tribunale con provvedimento del 29.11.2021, considerato che la Circolare DGSIA del 6.10.2020 ha disposto che tutte le istanze di liquidazione dei compensi, eccezion fatta per quelle depositate presso le Corti di Appello e i Tribunali nel settore civile, siano depositate esclusivamente in modalità telematica sulla piattaforma Siamm – LGS, comunica che le cancellerie non possono accettare i depositi cartacei delle istanze nè quelli pervenuti via pec, ma esclusivamente quelli avvenuti tramite portale.
A tale fine si ricorda ai colleghi che il servizio è accessibile dal PST all’indirizzo https://lgs.giustizia.it previa registrazione sul portale LGS e che per i procedimenti civili è previsto in alternativa il deposito tramite PCT.
Nel provvedimento del Tribunale che si allega in copia unitamente alla Circolare DGSIA del 6.10.2020 sono riportate in dettaglio le modalità di deposito delle istanze di liquidazione.
Dal momento di esecutività del decreto di pagamento, il difensore può depositare la fattura elettronica sulla piattaforma preposta (codice IPA ZCV147) indicando gli estremi del procedimento e il numero dell’istanza SIAMM. La fattura verrà inoltrata entro 30 giorni al funzionario delegato presso la Corte di Appello.
Cordiali saluti
Il Consiglio
Si allega:
Provvedimento Tribunale di Pisa del 29.11.2021
Last modified: 01/12/2021